La Cucina al tempo di Twitter, Manzetti

Cucina-twitter 160 caratteri per condensare un po’ tutto: sensazioni, idee, conversazioni, interessi, e – perché no – ricette. È da questo presupposto che parte l’ebook per kindle La Cucina al tempo di Twitter di Massimiliano Manzetti.

Ricette di carattere in 160 caratteri, il sottotitolo, richiama in realtà un altro periodo, che i più “anziani” (ebbene sì) tra noi ricorderanno di certo: quello dei primi sms, che avevano appunto questo limite di caratteri.

Non a caso l’account twitter dell’autore è @cucinasms, e seguendolo potrete leggere i suoi paper.li che aggregano creazioni culinarie dal web.

Certo non dovete aspettarvi ricette arzigogolate, torta sacher o chissà quali consigli di impiattamento: solo sostanza, e ritrovata semplicità in cucina.

Tra le ricette troverete un po’ di tutto, dall’antipasto al dessert. E proprio con un dolce dell’ebook vi lascio:

Sorbetto di mela

Monda e taglia a pezzi una mela verde. Spruzza di limone metti a congelare. Frulla con calvados e servi subito.

La versione per Kindle la potete acquistare da qui: La cucina al tempo di twitter.

Share Button

About author

MrsBubba

Da vicino nessuno è normale. Neppure io. Editor, community manager, social qualcosa. Soprattutto lettrice. Parole, musica, cibo, tech, gatti e canetti. Gamer before it was cool. Sempre con la valigia, di città in città, di vita in vita, di storia in storia. Sono come sono, cerco di cambiare. Non son più quella di una volta. Scrivo per ricordare, ma poi mi scordo lo stesso.

Related Articles