Immagine anteprima YouTube

Derby e le sue protesi in 3D

3d-protesi-cane-derbyA cosa serve la tecnologia? Le stampanti 3D, che stanno entrando nel mercato dai gioielli a mille altri settori, che utilità reale hanno? Questo non è che uno degli esempi dei tanti possibili usi per il bene collettivo: ridare la possibilità di camminare, con poca spesa e molta precisione, a disabili – umani e non – che ne hanno la necessità.

Perché per quanto un carrellino sia una soluzione buona, una protesi di questo genere permette tutt’altra mobilità, così come si può vedere dal video: Derby, nato con una malformazione agli arti anteriori che non gli permetteva di camminare normalmente o di fare tutto ciò che un giovane cane potrebbe fare, ha trovato attraverso queste protesi progettate appositamente per lui la possibilità di una vita allegra e giocosa.

Immagine anteprima YouTube

Share Button

About author

MrsBubba

Da vicino nessuno è normale. Neppure io. Editor, community manager, social qualcosa. Soprattutto lettrice. Parole, musica, cibo, tech, gatti e canetti. Gamer before it was cool. Sempre con la valigia, di città in città, di vita in vita, di storia in storia. Sono come sono, cerco di cambiare. Non son più quella di una volta. Scrivo per ricordare, ma poi mi scordo lo stesso.

Related Articles