Vellutata di piselli

vellutata di piselli

Questa è una ricetta molto veloce e colorata che non necessita di particolari attenzioni, quindi l’ideale per quelle sere in cui non c’è tantissima voglia di cucinare ma si vuol mangiar bene comunque. Le dosi sono per due persone.

Una patata grossa
Una carota grossa
mezza cipolla
250g di piselli già sgusciati
sale, pepe, timo
(facoltativo 50-100g di panna fresca)

In un pentolino preparare il brodo vegetale con carota, patata (tagliata a pezzi), cipolla e sale (grosso). Lasciare cuocere fino a completa cottura dei vegetali, togliere via la carota e versare i piselli nel brodo ottenuto, insieme a un ramoscello di timo. Fare cuocere mantenendo però una consistenza ancora ben solida, poi passare col minipimer fino a ottenere una consistenza cremosa, se lo si desidera si può aggiungere della panna fresca come legante, anche se io preferisco di no. Usare la carota bollita come decorazione, servire con un filo d’olio crudo e un rametto di timo.

Share Button
Tagged with:

About author

MrsBubba

Da vicino nessuno è normale. Neppure io. Editor, community manager, social qualcosa. Soprattutto lettrice. Parole, musica, cibo, tech, gatti e canetti. Gamer before it was cool. Sempre con la valigia, di città in città, di vita in vita, di storia in storia. Sono come sono, cerco di cambiare. Non son più quella di una volta. Scrivo per ricordare, ma poi mi scordo lo stesso.

Related Articles