Vorrei essere Mac Gyver?

Kit @Siamo tutti McGyverSe dico MacGyver sicuramente una parte di voi già sta cantando la sigla di apertura nella testa, ricordando la pettinatura improbabile e le camicie di quel personaggio dei telefilm anni ’80 che risolveva le situazioni più improbabili con mezzi di fortuna.

Mi sono sempre chiesta dove pescassero certe notizie per utilizzarle nel telefilm (chi l’ha visto lo può confermare), spesso ritenendole baggianate, e sbagliando perché effettivamente sono tutte frutto di esperimenti scientifici replicabili.

Ebbene, il blog che vi segnalo questa domenica è una risposta, in qualche modo; Siamo tutti McGyver libera la creatività di tutti quelli che si sono arrovellati per capire come facesse a utilizzare il cioccolato per fermare l’acido in una vasca o cose così…

Se avete voglia di cimentarvi ogni giorno troverete un rompicapo e tre oggetti strampalati per risolverlo. Premiata, ovviamente, non tanto la correttezza della soluzione ma l’estro impiegato per trovarla. Ecco la presentazione del blog:

Siamo tutti Mc Gyver! Il primo blog che ti permette di sperimentare l’ebrezza di essere un genio. Ogni settimana una situazione nuova con la quale confrontarsi e tre oggetti particolari per tirarsene fuori… e alla svelta!

L’idea mi sembra simpatica, sia per i nostalgici sia per chi non ha assolutamente idea di come utilizzare gli oggetti di casa e vorrebbe sentirsi un po’ creativo (e un po’ scienziato).

Share Button

About author

MrsBubba

Da vicino nessuno è normale. Neppure io. Editor, community manager, social qualcosa. Soprattutto lettrice. Parole, musica, cibo, tech, gatti e canetti. Gamer before it was cool. Sempre con la valigia, di città in città, di vita in vita, di storia in storia. Sono come sono, cerco di cambiare. Non son più quella di una volta. Scrivo per ricordare, ma poi mi scordo lo stesso.

Related Articles

4 Comments

  1. Caym, alias Livia 28 luglio 2008 at 11:39

    A proposito: qualcuno sa se si debba scrivere Mac Gyver o Mc Gyver?
    Sono piuttosto curiosa!

  2. Caym, alias Livia 28 luglio 2008 at 13:39

    A proposito: qualcuno sa se si debba scrivere Mac Gyver o Mc Gyver?
    Sono piuttosto curiosa!

  3. max vicius 29 luglio 2008 at 15:53

    Io adoravo Mac, ma ad oggi mi talio solo la sigla! Grandiosa…

  4. max vicius 29 luglio 2008 at 17:53

    Io adoravo Mac, ma ad oggi mi talio solo la sigla! Grandiosa…